lunedì 8 settembre 2008

Provincia di Palermo, Avanti assegna le deleghe ai 12 assessori. "L'obiettivo è fare dialogare i settori dell'amministrazione"

"L'obiettivo è far dialogare i vari settori dell'amministrazione, senza compartimenti stagno", dice il presidente della Provincia di Palermo, Giovanni Avanti (Udc), che stamattina ha assegnato le deleghe ai dodici assessori della sua giunta, a qualche settimana dalla loro nomina: "Questo tempo - spiega Avanti - è servito per valutare le competenze di ciascuno". L'esecutivo è composto da sei esponenti del Pdl (uno in quota An), quattro dell'Udc e due dell'Mpa,
"tutti indicati dai partiti, io non ne ho scelto nessuno", sottolinea il presidente della Provincia, che per sé ha tenuto le deleghe ad Ato rifiuti e idrico, Cultura, Turismo, Spettacolo, Politiche comunitarie, Informatizzazione e Comunicazione. A chi gli ha chiesto se non erano troppe, Avati ha detto che non vuole restare con le mani in mano. "Inoltre - ha aggiunto - per quanto riguarda il Turismo sto già seguendo la materia per conto dell'Urps", Unione regionale delle province siciliane. Nell'esecutivo ci sono due donne: Marianna Caronia, deputato regionale dell'Mpa, e Carola Vincenti (FI). A proposito della Vincenti, Avanti ha sottolineato che "é la prima volta che una donna ha la delega al Bilancio".
Il vicepresidente della Provincia, Pietro Alongi (FI), avrà le deleghe a Rapporti con il Consiglio provinciale, Personale, Affari legali e contenzioso, Sicurezza, Diritti umani e civili, Antiusura, Antiracket, Beni confiscati alla mafia. Carola Vincenti (FI): Bilancio, Politica delle entrate, Programmazione finanziaria, Finanza innovativa, Pari opportunità, Rapporti con il parlamento nazionale. Giovanni Tomasino (Udc): Viabilità e trasporti, Opere pubbliche stradali e dei trasporti, Affari istituzionali, Programmazione infrastrutture, Protezione civile. Marianna Caronia (Mpa): Beni culturali, monumentali e ambientali. Eusebio Dalì (FI): Agricoltura, Caccia e pesca, aree interne ed ex comunità montane, Politiche giovanili. Michele Nasca (FI): Sport e tempo libero, Impiantistica sportiva. Domenico Porretta (Udc) Politiche sociali, Rapporti con gli italiani all'estero. Giuseppe Di Maggio (FI): Pubblica istruzione, Nuova edilizia scolastica, Logistica e sicurezza scolastica. Dario Falzone (An): Attività economiche e produttive. Armando Aulicino (Mpa): Istituto provinciale di cultura e lingue, Programmazione negoziata, Politiche di coesione economica e sociale, Rapporti con le autonomie locali, Politica del lavoro e formazione professionale. Vito Di Marco (Udc): Politiche dell'Ambiente, Difesa del suolo, Riserve naturali, Aree protette, Fonti alternative di energia e tutela, Valorizzazione delle risorse energetiche. Salvatore Cerra (Udc): Patrimonio, Demanio, Interventi manutentivi ordinari e straordinari di Edilizia scolastica e patrimoniale.

1 commento:

Tonnosalmonato ha detto...

Complimenti per l'acchianata!!
Un affettuoso saluto a te e compagno.