lunedì 19 novembre 2007

Dell'Utri:«I Circoli del Buon Governo sono già pronti»

Anche i Circoli del buon governo, promossi da Marcello Dell'Utri, aderiscono all'iniziativa di Berlusconi di un Partito del popolo italiano.
Lo annuncia un comunicato. «I Circoli del Buon Governo — si legge nella nota — plaudono all'iniziativa del Presidente Silvio Berlusconi di fondare il Partito del Popolo Italiano.Un nuovo soggetto politico che sconvolgerà lo scenario attuale ormai da troppo tempo fermo e rimasto impigliato nel solito gioco delle parti che non porta a nulla. La politica oggi non riesce più a stare vicina alla gente, non riesce più a dare speranze per il futuro dei giovani. Berlusconi ha dimostrato, anche con lo straordinario successo della campagna di raccolta delle firme per tornare al voto, di sentire e capire il popolo». Il Presidente dei Circoli Marcello Dell'Utri afferma: «Siamo lieti di essere parte anche noi del nuovo soggetto politico, i nostri Circoli hanno sempre privilegiato il rapporto con la gente ed oggi il Presidente Berlusconi ha dimostrato che questa è la strada giusta».
19/11/2007

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Santo Versace ospite ieri ad Abitaly alla Fiera del Mediterraneo ha detto: «La mafia e la ‘ndrangheta fanno danni, ma mai quanto la burocrazia [che] impedisce di lavorare, uccide lo spirito creativo del cittadino e impedisce agli stranieri di investire in Italia. E la burocrazia è creata dalla politica, che continua ad alimentarla […] La ‘ndrangheta e la mafia si potrebbero combattere facilmente se chi ha in mano il potere lo gestisse in maniera corretta e a condizione che queste organizzazioni criminali uscissero fuori dalle istituzioni».

Mi auguro che "il buon Governo" parta dalla deburocratizzazione del paese, perchè Versace ha ragione: l'Italia (e la Sicilia molto di più) viene frenata tantissimo dalla burocrazia. Una palla al piede di dimensioni gigantesche!

Anonimo ha detto...

Il circolo del "buon governo" gestito da dell'utri condannato a 9 anni per mafia.Complimenti per il post, proprio un bel blog questo