domenica 18 novembre 2007

Berlusconi: nascerà nuovo partito, 7 mln firme contro governo

MILANO (Reuters) - Silvio Berlusconi ha annunciato oggi la nascita di una nuofa formazione politica, il Partito del Popolo italiano delle Libertà, in cui confluirà Forza Italia, il principale partito del centrodestra fondato 13 anni fa.

Berlusconi ha annunciato la notizia nel corso di un comizio a Milano, affermando anche che sono state raccolte 7 milioni di firme in appoggio alla richiesta di sciogliere le Camere e andare al voto anticipato, dopo che anche oggi gli sono venuti orti attacchi dagli alleati di An e Udc . "Forza Italia si scioglierà dentro questa nuova formazione politica, il Partito del Popolo italiano delle Libertà", ha detto l'ex premier davanti alle telecamere.

Berlusconi ha annunciato per domani la presentazione del nuovo partito, anche se non ha specificato dove essa avverrà.

"E' quello che la gente vuole. Diamo il via qui, oggi stesso, a questo nuovo futuro della politica italiana".

Berlusconi ha detto di augurarsi che "aderiscano tutti, nessuno escluso", al nuovo partito, e che i suoi rappresentanti saranno scelti "democraticamente dalla gente".

"Se l'altra parte avanzerà delle proposte o dirà di sì alle nostre proposte saremo lieti di trovare per il nostro paese una direzione di svolta che arricchisce la democrazia, lo sviluppo e la libertà", ha detto il leader della Cdl ai giornalisti, in quella che potrebbe essere un'apertura al dialogo col centrosinistra, come gli hanno chiesto in questi giorni sia Gianfranco Fini che Pierferdinando Casini.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara adelaide belle foto e bel sito, per non parlare dell'intervista, potevi scegliere un gazebo meglio rapresentato, ma non fa nulla la tua presenza dava un po di stile ed eleganza e bilanciava il tutto. Brva e Bella mi viene da dire.

Che ne pensi dell'iniziativa di Silvio Berlusconi?

Partito del popolo italiano della libertà, che nasce da una tre giorni di pioggia, e di freddo, ma riscaldato da 7 milioni di italiani che credono in un Italia che abbia il coraggio e la forza di cambiare.

Fautore, ancora una volta di questa iniezione di fiducia e nuova energia, è dovuta ancora una volta come negli ultimi 10 anni a Silvio Berlusconi,che spiazza col cuore e segna con la testa.

Adesso si cambierà ancora una volta , nuove energie , nuove forze magari di giovani con ideali e idee diverse più sane piu belle, che abbiamo la capacità di imporsi, e cambiare davvero l'italia.

Questo sentire di questi giovani,Silvio Berlusconi, nel suo cuore credo che lo abbia sentito forte e chiaro, e come sempre a dato voce a questa suo sentire interiore.

Anche io sono stato responsabil in uno dei tanti gazebi, e vedere le persone felici di mettere la propria firma, senza dire nulla solamente chiedendo una nuova politica, e in silenzio dando ancora una volta fiducia a Sivio Berlusconi e a titti coloro che in questi anni hanno creduto in questa visione di un italia diversa e libera, con nuove regole e nuove leggi, moderna forte ed efficente, un italia del fare , e del fare bene,spingono tutti quelli che possono e ne hanno la capacità a imporsi nel panorama politico italiano mandando a casa i parrucconi vecchi e pieni di muffa.

Gaetano

Anonimo ha detto...

Quando scrivi che il nascente partito "è stato riscaldato da 7 milioni di italiani, etc" a cosa ti riferisci? Ai firmatari la petizione? Mi fai sapere da dove esce fuori questo numero? Qualcuno ha controllato la regolarità e veridicità di tali firme? Se nessuno l'ha fatto o ha avuto la possibilità di farlo, allora siamo nel campo della demagogia. A questo punto perchè essere modesti? Anzichè 7 diciamo 15, 35, 50, con l'accortezza di non andare oltre i 55 milioni, che più di tanti non siamo in Italia.